Infatti questa applicazione raccoglie informazioni meteo e sul possibile rischio meteo-idro legato a fenomeni particolarmente intensi. Sono messi a disposizione Bollettini di Vigilanza meteorologica e di Criticità emessi quotidianamente dal Dipartimento della Protezione Civile; Comunicati Stampa e immagini Radar dello stesso Dipartimento.
Sono integrate anche altre immagini Radar e Satellitari provenienti da altre fonti, previsioni meteo ecc.
L’App mostra i Bollettini ufficiali di Allerta Meteorologica e di Criticità Idrogeologica Nazionale della Protezione Civile - Presidenza del Consiglio dei Ministri.
In caso di allarme grave gli avvisi sono integrati con i dati provenienti da diverse fonti di previsioni meteo e di allerta.
All'interno dell'App sono contenute anche le Norme Comportamentali da adottare in caso di emergenza e i numeri di emergenza nazionali e di informazione (fonte Dipartimento della Protezione Civile).
Dalla pagina iniziale selezionando un avviso ricevuto è possibile leggere il Bollettino di Criticità nazionale e visualizzare la mappa delle Criticità segnalate.
Gli Avvisi di Criticità Idrogeologica del DPC Nazionale vengono ricevuti e visualizzati nell’App tutti i giorni, tra le 16:00 e le 18:00
Le mappe delle Previsioni Meteo del DPC (Bollettini Vigilanza Meteo) vengono aggiornate tutti i giorni entro le 15:00
Inoltre, aprendo l’App è anche possibile leggere brevi News sul Clima.
In presenza di nuovi dati, il telefonino visualizzerà un avviso.
Images And Data Courtesy Of: Alessandro Coccia.
This content (including text, images, videos and other media) is published and used in accordance
with Fair Use.